Per il Teramo basket la dura trasferta di Civitanova

TERAMO – (jacopodifrancesco) Archiviati i due punti fondamentali conquistati contro Fabriano, il Teramo Basket affronta la trasferta di Civitanova contro l’ex Tessitore, in uno scontro che parla di playoff.
Analizzando l’avversario, Civitanova è una squadra molto competitiva che l’anno scorso ha vinto la Serie C e già nella serie minore aveva una serie di giocatori – il play Lorenzo Andreani, il lungo Francesco Amoroso (fratello maggiore di Valerio), il pivot Matteo Marinelli – di categoria superiore.
Su questa ossatura già forte i marchigiani hanno inserito nel loro roster l’ex biancorosso Gennaro Tessitore, Riccardo Coviello, giocatore che ha sempre giocato in serie B facendo registrare grandissime cifre ed Alessandro Cassese, giovane di Pesaro, uscito dal settore giovanile della Vuelle, molto talentuoso e dotato di buon tiro.
Ci saranno gli acciaccati Cicognani e Lagioia, mentre non partirà Milojevic, lo strappo di domenica scorsa lo terrà fuori fino al derby contro Giulianova il 7 gennaio.
In settimana ha parlato l’under Danilo Errera: "Dopo Val di Ceppo serviva la riscossa, è stata una vittoria importantissima per noi. Siamo partiti male all’inizio, contratti, perché forse avevamo troppa fretta di chiuderla però siamo stati bravi a rimanere concentrati e giocare sempre di squadra. È una vittoria che sicuramente fa morale e dà entusiasmo ulteriore a tutto il gruppo".
Poi un commento sull’andamento dei biancorossi finora: "Non è per niente scontato, questo secondo posto ci deve rendere orgogliosi di quanto stiamo facendo. Il girone è molto equilibrato ed ogni vittoria va conquistata con il sudore. Siamo molto soddisfatti ma dobbiamo restare umili e continuare a lavorare nel modo giusto.